Fuerteventura, dove mangiare? I nostri consigli

Dopo tanto informazioni e consigli chiudiamo in bellezza questa serie di articoli dedicati a Fuerteventura e parliamo di una delle cose che amiamo di più: il cibo! Nei precedenti contenuti (cliccate qui per leggerli) abbiamo raccontato la nostra esperienza di circa un mese sull’isola e vi abbiamo dato un pò di consigli utili per organizzare la vostra vacanza a Fuerteventura, dall’acquisto dei biglietti, al noleggio dell’auto, la scelta della zona in cui dormire, fino agli itinerari di viaggio. Oggi completiamo l’opera e vogliamo consigliarvi qualche posto in cui mangiare che ci è particolarmente piaciuto. Amiamo provare il cibo locale ma anche sperimentare e, soprattutto, non manca mai la prova di un ristorante italiano all’estero.

Questi sono senza dubbio i nostri posti preferiti, caldamente consigliati, scelti per la buona qualità dei prodotti e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Non perdiamoci in chiacchiere e partiamo!

I primi tre locali si trovano a Corralejo, una delle mete più gettonate per soggiornare a Fuerteventura, ricca di servizi e ristoranti per tutti i gusti. Ecco quelli che abbiamo provato e selezionato per voi:

Hamburguesería Single Fin

Il primo di tre locali esattamente in fila uno dopo l’altro è situato a Corralejo, nella via che si trova tra l’isola pedonale in centro città e il lungomare. E’ un locale molto semplice, con non molti posti a sedere, tutti all’aperto, ma molto giovanile e alla moda. Gli ingredienti sono freschi, la scelta degli hamburger varia e originale (trovate anche alternative vegetariane). C’è anche un’ampia selezione di birre artigianali e qualche appetizer da accompagnare all’hamburger. Anche le patatine in accompagnamento sono fatte a regola d’arte. Tutto questo corredato da un servizio cordiale e affabile, un’atmosfera rilassata e un buon rapporto qualità-prezzo.

Orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì: 18:00- 23:30 / sabato, domenica: 13:00- 23:30 / chiuso il mercoledì

Indirizzo: Calle Hernán Cortés, 2, 35660 Corralejo, Las Palmas

Lumos

Proprio di fianco all’hamburgeria troverete questo piccolo locale, molto simile al precedente come grandezza e offerta di tavoli, ma con uno stile un pò più ricercato, sebbene l’atmosfera rimanga perlopiù simile. Il locale, di stampo italiano, offre alcuni prodotti celebri dello streetfood nostrano, in particolare panzerotti, pizza fritta e bucce. La cucina è a vista e si può osservare lo chef all’opera nella stesura e nella farcitura della pasta, lievitata ben 48 ore. Le materie prime, indubbiamente di origine italiana, sono di ottima qualità, il menú è vario e il personale molto cordiale. A nostro parere le porzioni potrebbero essere leggermente più abbondanti, soprattutto considerando il prezzo. Rimane comunque un posto che vi consigliamo per chi ha voglia di streetfood e di sentire un pò l’aria di casa anche a Corralejo.

Orari: lunedì- sabato 13:00- 16:00; 19:00- 23:30 / chiuso la domenica

Indirizzo: Calle Hernán Cortés, 6, 35660 Corralejo, Las Palmas, Spagna

Bluè Pizza Experience

Quale italiano, quando è in vacanza, a un certo punto non ha voglia di pizza?? Per noi italiani è sempre importante conoscere un buon posto in cui mangiare la pizza, soprattutto quando ci troviamo all’estero. Possiamo essere a migliaia di chilometri dall’Italia ma, il nostro comfort food per eccellenza, in un attimo, ci farà ritornare in patria e ci farà sentire orgogliosamente italiani. Noi, in tutti i paesi che visitiamo, cerchiamo sempre una pizzeria che rispecchi il più possibile i canoni della pizza in Italia.. a volte è facile, altre volte non ci riusciamo. In questo caso, con Bluè Pizza Experience, possiamo dire di avercela fatta. La pizza è ottima, l’impasto è leggero e gli ingredienti per la farcitura sono di buona qualità. I proprietari e il pizzaiolo sono italiani e il servizio è veloce e cordiale. Il locale è molto bello e caratteristico. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Orari: martedì- domenica 12:30- 15:00 / 19:00- 00:00

Indirizzo: Calle Hernán Cortés, 6B, 35660 Corralejo, Las Palmas, Spagna

Locanda Il Gatto Rosso

Avendo visto l’episodio di 4 Ristoranti dedicato a Fuerteventura, non potevamo non provare il ristorante vincitore della puntata. Si tratta di una trattoria-pizzeria che si trova a Villa Verde, località molto carina dell’entroterra, nel nord dell’isola. Il locale è circondato dal deserto e dai vulcani, in una zona estremamente suggestiva. Lo stile del locale è decisamente cambiato rispetto ai tempi della puntata: oggi si presenta come un locale elegante, ben arredato, con uno stile minimal e moderno. Giovanni, il proprietario, gestisce la locanda insieme a sua moglie. Troverete una cucina prevalentemente italiana con prodotti anche originari di Fuerteventura: piatti che uniscono la cultura italiana ed il cibo tipico delle Canarie. La qualità degli ingredienti è indiscutibile, davvero di ottima qualità. Il servizio è cordiale e rilassato. Abbiamo trovato i prezzi leggermente al di sopra rispetto alla media dei ristoranti di Fuerteventura, ma per la qualità dell’offerta proposta l’abbiamo ritenuto adeguato.

Orari: martedì- venerdì: 13:00- 16:00; 19:00- 23:00 / chiuso sabato, domenica, lunedì

Indirizzo: C. las Huertas, 52, local 1, 35640 Villaverde, Las Palmas, Spagna

Restaurante Don Pepe Parque Holandés

Ora è il momento di parlare un pò di specialità locali: ci allontaniamo da Corralejo e percorriamo la strada verso sud che attraversa il Parco Naturale di Corralejo. Raggiungiamo la piccola Parque Holandés e, proprio alla rotonda che da sulla strada, troviamo questo ristorante storico di Fuerteventura. Don Pepe é uno dei 10 migliori ristoranti Canari per mangiare specialitá come tapas, zuppe, potages, “cocidos”. Anche il capretto, tanto fritto come al forno, il “cochino negro” o il “sombrero messicano” sono grandi protagonisti del menu. Il clima da Don Pepe è familiare e informale, tipico dei ristoranti canari, un posto perfetto per provare un gran numero di piatti locali, con un buon rapporto qualità-prezzo. Per non farci mancare nulla, vi segnaliamo che il ristorante dispone di una piscina per gli ospiti e di una piccola area verde.

Orari: lunedì, giovedì, venerdì, sabato: 08:30–21:30 / domenica: 08:30–21:15 / chiuso martedì e mercoledì

Indirizzo: Av. Primero de Mayo, 16, 35649 La Oliva, Las Palmas, Spagna

Koi Sushi

Chiudiamo con un pò di cucina internazionale. Dopo il nostro viaggio in Giappone è sempre più difficile trovare e gustare del buon sushi, ma da Koi Sushi, a El Cotillo, possiamo dire di esserci riusciti. Il locale si trova nel centro del paese e propone un ambiente intimo e informale. Il servizio è cordiale e abbiamo apprezzato molto il fatto che oltre al menù classico ci fossero dei piatti proposti in base al pescato fresco..li abbiamo provati ed erano buonissimi. Il pesce è freschissimo, davvero un’ottima materia prima; abbinamenti azzeccati e sapori convincenti. buona anche la selezione dei vini. Il personale è stato gentile e cordiale, il servizio veloce e preciso.

Orari: mercoledì- domenica: 13:00- 15:00; 18:00- 22:00 / chiuso lunedì e martedì

Indirizzo: C. Guillermo Gutiérrez, 15, 35650 El Cotillo, Las Palmas, Spagna

Bene! Questi sono i consigli gli ultimi consigli dedicati a Fuerteventura. Se volete organizzare il vostro prossimo viario alle Canarie consuetate l’intera sezione dedicata, per tanti spunti, informazioni e consigli. Abbiamo viaggiato tanto e continueremo a farlo e il nostro scopo è diffondere informazioni reali e basate sulla nostra esperienza diretta, raccontando pro e contro dei paesi che abbiamo visitato e che ci hanno dato tanto, sia nel bene sia a volte nel male.

Seguite le nostre avventure e i nostri video informativi sul canale Youtube Fai buon viaggio e raggiungeteci sui nostri social, dove condividiamo la nostra quotidianità in giro per il mondo. In questo modo potrete vedere coi vostri occhi i posti che visitiamo e il nostro modo di viaggiare, e tutto ciò che a parole vogliamo raccontarvi anche qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *